Progetto e realizzazione         
di una rete radioamatoriale digitale
         
 

 

.: INTRODUZIONE :.   .: STORIA :.   .: MANUALE :.   .: ITANET & LA PROTEZIONE CIVILE :.   .: AREA DOWNLOAD :.

.: APPARATI MOBILI DIGITALI :.   .: POSTAZIONI ITANET IN FVG :.   .: ITANET NEWS :.   .: GALLERIA FOTOGRAFICA :.

 

I NOMINATIVI DEI NOSTRI RIPETITORI IR3CZ ed IR3UFP CAMBIANO

dal 14 maggio 2011 database integralmente cancellato!

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con protocollo 36930 del 22/4/2011 ha concesso l'assegnazione DEFINITIVA di due nominativi assegnati ai nostri ripetitori D-STAR in Friuli Venezia Giulia:

si tratta del ripetitore IR3CZ (Col GAjardin CANEVA PN) che diventa IR3UIB

e del ripetitore            IR3UFP(Trieste città)                   che diventa IR3UIC

In precedenza erano stati utilizzati nominativi provvisori, concessi a suo tempo dal Ministero per la fase iniziale della sperimentazione delle tecnologie D-STAR in Italia.

NB: il nominativo IR3UBZ relativo al ripetitore di UDINE CITTA' è e rimane DEFINITIVO

 

La conseguenza "negativa" di questa nuova assegnazione è la "radiazione" del vecchio nominativo IR3CZ e con essa la cancellazione TOTALE del database dei radioamatori che si erano registrati su base mondiale. Detto in due parole : per ciascuno di noi occorrerà  registrarsi NUOVAMENTE come fatto in precedenza. Tutti i nominativi presenti nel database sono già stati avvisati via mail all'indirizzo di casella postale elettronica indicato  all'atto della registrazione.

L'assestamento dei database sulla rete mondiale richiederà parecchi giorni, durante i quali tutti i nominativi ormai disabilitati non potranno utilizzare la funzione gateway dei ripetitori D-STAR. Confidando che tutto vada per il meglio, già a partire dalla metà della prossima settimana si potranno ri-presentare le richieste di registrazione sul nuovo server IR3UIB che verrà attivato in sostituzione di quello vecchio IR3CZ.

A partire da lunedì 16 maggio 2011 i ripetitori opereranno con i nuovi nominativi definitivi. La funzione "stand alone" sarà ovviamente subito disponibile : come detto occorrerà pazientare qualche giorno in più per le funzioni gateway che richiedono la nuova registrazione..

Portate pazienza...   73 IW3QOJ Massimo

<--- TORNA ALLA SEZIONE NEWS