Progetto e realizzazione         
di una rete radioamatoriale digitale
         
 

 

.: INTRODUZIONE :.   .: STORIA :.   .: MANUALE :.   .: ITANET & LA PROTEZIONE CIVILE :.   .: AREA DOWNLOAD :.

.: APPARATI MOBILI DIGITALI :.   .: POSTAZIONI ITANET IN FVG :.   .: ITANET NEWS :.   .: GALLERIA FOTOGRAFICA :.

 

 

Nuove implementazioni webcam + VideoServer ATV sul Bernadia

 

Durante quelle che per i più son le "ferie Ferragostane", non si arresta l'attività di Daniele UJD, Sandro RMR e Massimo IW3QOJ negli allestimenti "interni" dell'ormai completatissima postazione su  Bernadia. Documentate sulle precedenti "news" nascita, evoluzione e completamento delle opere murarie ed accessorie, dell'installazioni radioelettriche e anche di quelle logistiche, siamo ora alle "finiture" che proprio con questa news vogliamo illustrare.

Giova forse ricordare che la postazione sul Bernadia assolve il duplice compito di "postazione trasmittente" con ottimale copertura radioelettrica su Udine e provincia ma anche  quello di luogo di rifugio e di svago "collinare" ad indirizzo "conviviale".

Saliti mercoledì pomeriggio con 34 gradi in pianura, abbiamo subito apprezzato i meno di 27 gradi  di temperatura che si registravano all'interno della "postazione" scavata nella roccia. Abbiamo installato una webcam all'esterno indirizzata verso la pianura.

 

l'immagine della webcam è visibile (SOLO DA RETE WiFi ARI!!!) su http://44.134.182.102  login guest password guest.

Abbiamo inoltre provveduto ad installare il server video/ATV collegabile  solo da rete WiFi ARI

 broadcamauto.html-src=1&speed=1

Su quest'ultimo Link (come per il precedente relativo alla Webcam lo potete utilizzare solo sui Pc collegati nelle sedi ARI delle Sezioni, alla SOR, nelle Prefetture di Udine e Trieste e con collegamenti alla rete DSTAR mediante gli apparati ID-1 che il Comitato Regionale ARI FVG ha fornito alle Sezioni) è possibile visualizzare in audio e video la rete analogica ATV gestita da Sandro IW3RMR in tutte le sue numerose ramificazioni regionali ed extra-regionali.

Detto del "SACRO"..possiamo ora passare al "PROFANO"...

A lato la splendida veduta della tavolata ad indirizzo "conviviale" , con sullo sfondo (oltre alla veduta collinare) fornello/griglia e lavello... insomma una cucina all'aperto!

Tutti i componenti in legno sono stati realizzati da Sandro con l'aiuto di Daniele, l'effetto è veramente notevole nella precisione della realizzazione delle parti.

Il tutto non è stato ancora collaudato...

 

A quando un banchetto di inaugurazione?

 

 

<--- TORNA ALLA SEZIONE NEWS